Gastrite e fastidi

Buon giorno ho 31 anni sono alto 1.76 e peso 68,50 corporatura normale.
Non bevo (1 un bicchiere di vino al sabato e alla domenica), non fumo
Sport negli ultimi tre anni assente causa la nascita di mio figlio,
in precdenza 10 anni di calcio e 7 di plaestra
Da Marzo che sto vivendo un periodo di stress e di accumuli nervosi causati da
vari problemi.
Non ho mai sofferto di stomaco digerivo pure i sassi, ma da metà aprile; una sera ho accusato un forte bruciore di stomaco, nei tre giorni successivi avevo i crampi anche mentre mangiavo e dolori parte sinistra dell'addome. (no vomito, no diarrea soltanto un po di stitichezza come tutt'ora). Mi reco dal medico
è sospetta un pò di gastrite, visto i sintomi e il mio stato di stres, mi ha dato una cura di 15 gg di Gaviscon prima di andare a letto, Pantopan appena
alzato e il Valpinax (20gocce) un po prima dei pasti. Ho eliminato dolci, pane, bibite gassate con la perdita di un kiletto. I primi 10 giorni sono andati molto bene, nei crampi, ne dolori, nulla . Verso al fine della cura
ho notato un nuovo fastidio (non dolore) sotta la costala destra, sembravo che avevo un masso fastidioso quando mi piegavo . Stanno desuto o sdraiato nulla.
Ho letto che il Pantopan può provocare un affaticamento al fegato. Voi cosa ne pensate ?
Finita la cura il medico decide di farmi fare l'esame dell'Helicobacter(feci).
Domani attendo l'esito.
Il dolore a destra si è alleviato, c'è l'ho raramente che a volte sparisce
con eliminazione d'aria
L'ultima domanda a volte mi vengono dei dolorini intermittenti in punto ben localizzato
dell'intestino che non mi provoca dolore ma fastidio.
Cosa potrebbe essere ?

Grazie di tutto. Distinti Saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Forse oltre alla gastrite c'e' anche un po' di sofferenza a livello del colon... Attenda i risultati dell'HP nelle feci, ma intanto continui a seguire un'alimentazione corretta, magari facendosi aiutare da un dietologo.
Per quanto riguarda il fegato tenga conto che moltissimi farmaci ne provocano l'affaticamento, e il Pantopan non fa eccezione: del resto immagino che il suo Medico abbia scelto il male minore, e i risultati positivi che ha ottenuto sembrano dargli ragione!
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com