Tempi di sviluppo del sifiloma

Egregi dott.ri buongiorno,
ho un dubbio e spero che voi possiate fugarlo.
Circa due settimane fa, ho notato una macchiolina scura sul prepuzio molto simile ad un piccolo nevo superficiale. Da allora la tengo sotto osservazione, e devo dire che questa macchiolina si è ingrandita leggermente, senza evolvere però inqualcosa di più. Ora, volevo sapere qual'è il tempo in cui si forma integralmente un sifolma dalla sua prima comparsa? Per capici meglio, dalla comparsa del primo piccolo segnale, quanti giorni devono passare perchè il sifiloma si formi perfettamente?

ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il sifiloma primario è rappresentato classicamente da una papula rossa che evolve con rapidità verso l'erosione e la ulcerazione, di consistenza dura (segno del libro), a bordi infiltrati.
Non vedo correlazioni con il uo problema, comunque lo sottoponga al dermovenereologo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la sua chiarezza e precisione.
Mi sottoporrò ad una visita venereologica come da suo consiglio.

cordialità