Anni e sono stato sottoposto da pochi giorni ad un intervento di circoncisione

Salve,
sono un ragazzo di 20 anni e sono stato sottoposto da pochi giorni ad un intervento di circoncisione(causa fimosi serrata)e di frenuloplastica. Al termine dell'operazione mi è stata praticata una medicazione dal chirurgo atta a mantenere il prepuzio (non si tratta di circonisione totale) al di sopra del glande. Circa un ora dopo il termine dell'intervento sono stato controllato da un urologo, il quale mi ha cambiato la medicazione sostituendola con una garza "arrotolata" intorno al pene. Già preoccupato da ciò, il giorno successivo mi sono recato dal chirurgo che mi ha sostituito nuovamente il tutto affermando che stavo incorrendo in un episodio di parafimosi. Dopo aver passato la giornata a chiedermi come sia stato possibile che un urologo abbia fatto un errore del genere, mi è sorto un dubbio che mi preoccupa...quando la medicazione dei primi giorni viene rimossa e quindi il prepuzio non viene più sostenuto dalla medicazione, un'erezione può causare nuovamente il rischio di incorrere nella parafimosi?
Forse mi sono dilungato un pò troppo e chiedo scusa per questo, ma vorrei che la situazione fosse chiara! Anche nel motivo che mi porta ad avere questi dubbi!
Vorrei comunque ringraziarvi per il fantastico lavoro svolto da medicitalia.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
il suo è un caso in cui è fondamentale che abbia indicazioni da chi l'ha operata, in quanto noi "da qui", non conosciamo i dettagli dell'intervento che è stato eseguito.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

da questa postazione, senza una valutazione clinica diretta, poco possiamo dirle se non quello di escludere l'erezione come una causa capace di scatenare una "parafimosi" in un uomo che ha appena subito, se non un circoncisione , almeno una plastica prepuziale.

Riconsulti il chirurgo che l'ha operata e si tenga sotto stretto controllo con lui.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/