Macchie post brufolo

Buongiorno a tutti
ho 22 anni e a seguito di qualche brufoletto sulla guancia.. mi sono rimaste delle piccolissime macchioline di colore dal marroncino scuro al rosso chiaro sono di piccolissime dimensioni ma mi creano grande imbarazzo.. cosa posso applicare per farle sparire?
il sole aiuta?
grazie
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Gli esiti ipercromici post acneici, consistono solitamente in un accumulo di melanina (meccanismo di difesa della cute nei processi infiammatori), specie negli individui di fototipo III e IV. Consulti il Suo dermatologo di fiducia per valutare l'entità del problema, eliminare eventuali fattori scatenanti e programmare il trattamento a Lei più idoneo, compatibilmente con il periodo estivo. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il sole non aiuta, anzi potrebbe evidenziare ancor più il suo problema estetico.
Le consiglio invece di recarsi dal dermatologo che potrà consigliarle terapie , anche cosmetologiche in primis e successivamente trattamenti più incisivi per la possibile definitiva eliminazione
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si protegga dal sole, perchè può peggiorare gli esiti cicatriziali post-acneici e si determino con il dermatologo per farsi impostare un percorso teso al miglioramento della patologia acneica e ai suoi esiti.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it