Testicoli in ascensore?

Salve sono un ragazzo di 30 anni e qualche volta durante il rapporto sessuale, solo in determinate posizioni a gambe divaricate, puo' capitare che uno o entrambi i testicoli salgano nell'inguine. A naso direi di avere un sacco scrotale piu' piccolo della media e in ogni caso non molto pendente. Evitando "quelle" posizioni non ho problemi. Vorrei sapere se la cosa e' normale o se e' consigliabile un'operazione (anche alla luce della frequenza non altissima dell'inconveniente).
Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , il testicolo in ascensore può favorire la torsione del testicolo o i traumi terticolari durante l'attività sessuale. Se gli episodi di risalita sono sporadici potrebbe anche evitare l'intervento ,ma deve stare molto attento.Si faccia comunque valutare da uno specialista perchè la visita è fondamentale per dare la giusta indicazione ad un eventuale intervento.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

come ho avuto modo di rispondere ad altri lettori,io sono generalmente contrario a consigliare operazioni di fissazione testicolare per testicoli che risalgono.
però ogni caso va analizzato attentamente dallo specialista che solo vedendo e visitando il paziente può esprimere pareri adeguati
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie mille ad entrambi. Come faccio ha sapere se c'e' stata una torsione testicolare nel corso della mia vita? Quali sarebbero stati i sintomi?
Grazie ancora