Utente 211XXX
Buongiorno, sono una ragazza di 17 anni che ha un problema di "sporgenza della mascella"... in pratica ho il mento un pò in fuori, ma non si nota tantissimo!
Sono andata da un dentista anni fa che mi ha fatto mettere due apparecchi odontoiatri per allargare il palato in vista di un' operazione che farò verso i 18 anni. La cosa che mi spaventa è che all'ultima visita, risalente al mese scorso, mi ha detto che prima dell'operazione dovrò mettere un'altro appareccgio che mi farà "allargare i denti": non ha detto proprio così ma me lo ha fatto capire con il gesto della mano. Può sembrarvi una cosa stupida, ma non me la sento di mettere un altro apparecchio: voglio fare l'operazione e basta! Poi non vorrei che l'apparecchio mi dia problemi nel parlare, e non vorrei nemmeno che si veda... Secondo voi è proprio necessario? Grazie anticipatamente. Stellina

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Claudio Bernardi
48% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2003
Cara Stellina,
invece di dire "purtroppo" devo mettere l'apparecchio per correggere i denti si dovrebbe dire "per fortuna"! Infatti è una fortuna che si possa correggere in maniera preventiva la dentizione e quello che oggi è per te una grande scocciatura, sarà il presupposto per avere denti sani e belli nel futuro. Abbi pazienza, anche perchè oramai è una cosa abbastanza diffusa portare l'apparecchio.
Auguri
Dott. Claudio Bernardi
[#2] dopo  
Dr. Marco Capozza
36% attività
20% attualità
16% socialità
TRICASE (LE)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Cara Stellina
in vista di un trattamento con ortodontico con una operazione è quasi sempre necessario mettere un apparecchio fisso per allineare i denti e metterli nella posizione migliore. Questo aiuterà molto durante l'operazione e di consntirà di avere una chiusura (occlusione)ottimale. Il tuo dentista sicuramente sarà disponibile a dare spiegazioni a te ed ai tuoi genitori(se non è stato abbastanza chiaro sino ad ora)e non aver paura a chiedere chiarimenti. Gli apparecchi fissi sono di solito totterati molto bene e non danno grandi problemi nel parlare; ci sono apparecchi "estetici", poco visibili ma il tuo denstista potrà consigliarti quello più adatto anche in previsione dell'operazione.
Ti consiglio di parlare dei tuoi dubbi prima con i tuoi genitori in modo che all'appuntamento con il dentista possiate discutere insieme con chiarezza.
Saluti
Dott. Marco Capozza
[#3] dopo  
Dr. Danilo De Gregorio
24% attività
4% attualità
12% socialità
PERUGIA (PG)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2005
Gentile ragazza,i trattamenti di ortodonzia a cui si sta sottoponendo penso siano il presupposto alla riuscita di una serie di interventi atti alla modificazione e correzione di un difetto maxillo-facciale che ha ereditato.Penso che il suo dentista debba obbligatoriamente consigliarle i trattamenti che ritiene più idonei e adatti a tale correzione,per cui le consiglio di affidarsi alle cure del suo dentista con fiducia,e poi oggi gli apparecchi ortodontici sono anche invisibili.

La saluto cordialmente