Utente 114XXX
Salve,vi espongo un mio problema sperando in un Vs.consiglio.Io ho capelli molto lunghi e molto folti(e ne perdo tantissimi con gli shampoo,ma anche solo pettinandomeli)ma da che io ricordi non sono mai stati morbidi al tatto,nè tantomeno lucidi,li sento infatti molto cresposi...basti pensare che quando mi faccio lo shampoo stanno bene solo quel giorno,già dal giorno dopo sembra che non mi lavi i capelli da una settimana o più,nei periodi estivi poi è anche peggio.Circa un mese fa,dopo uno shampoo fatto(esattamente il giorno dopo)ho iniziato ad avvertire un forte prurito alla nuca,che mi portò a lavare i capelli quasi tutti i gg.,perchè il prurito persisteva,convinta di aver preso la pediculosi andai in farmacia e,consigliata da loro,acquistai,il Paranix(shampoo-balsamo e spray)pur non avendo la certezza matematica di aver preso i pidocchi.Feci questa cura per circa 3 settimane(fino alla sett.scorsa)il prurito in effetti è diminuito,ma non sparito,ma i miei capelli non li ho mai visti in condizioni così pietosi,sono secchissimi.Stamani andando dal dermatologo lui mi dice che i pidocchi me li son sognati di notte perchè la mia è una dermatite seborroica e mi dà da comprare il Deltacrin Shampoo da usare sino a fine Agosto e l'Elocron da usare 2 volte a settimana per un mese.Ma il Paranix,quindi,è possibile che abbia danneggiato ulteriormente i miei capelli?I prodotti consigliati dal Dott.possono migliorare la mia situazione?Esiste in commercio un prodotto(che non sia il semplice balsamo)che possa rendere i miei capelli almeno più morbidi e lucidi?
Grazie in anticipo per le Vs.risposte

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Mocci
40% attività
4% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2005
Cara signora,
come darle un consiglio solo in base a quanto ci dice? Almeno il suo dermatologo la ha vista e le ha dato ilò cortisone per queklla che ritiene una Dermatite seborroica. Benissimo, ma penso debba fare riferimanto a lui o ad un altro specialista, poichè da questa sdede ci è molto molto difficile esprimere pareri che siano così circostanziati.
Inoltre, poichè è necessario che la fiducia in chi ci cura sia elevata, se non si fida del suo terapeuta è meglio che si affidi a qualcuno che abbia la sua fiducia. Non necessariamente più bravo, ma qualcuno che, evidentemente, abbia con lei un maggior feeling.
IN bocca al lupo

Cari saluti


Mocci
[#2] dopo  
Utente 114XXX

Iscritto dal 2009
Mi perdoni Dott.Mocci se mi permetto di dissentire dalla Vs. risposta.Non credo che sia,o meno,questione di fiducia nel Dott.che mi ha visitato,anche perchè l'ho visto una sola volta e non mi permetterei mai di dare giudizi in merito...ma è anche vero che io lo shampoo Deltacrin della Pharcos l'ho provato una volta(ieri)e ora ho i capelli afflosciati in testa,sembrano infatti sporchi(e se i miei capelli avevano una qualità era proprio quella di essere molto voluminosi),la nuca poi non so il perchè mi brucia e in più pettinandomeli dopo lo shampoo fatto ne sono caduti così tanti da non vedere più il colore del mio pettine.Io credo che il problema della dermatite seborroica si debba curare dalla base e non prevenendo la caduta dei capelli(anche se è dovuto a quel problema),quando poi i capelli cadono comunque.Ho letto in questo sito,dei Dott.che indicano qualche shampoo da acquistare,per problemi come il mio,ma il Deltacrin Pharcos non è mai stato nominato.Poi visita a parte,credo sia giusto sentire anche pareri di altri Dott.,oltre a colui che ci visita,sennò siti come questo non esisterebbero.Ultima cosa:avere dei capelli afflosciati in testa e brutti non credo che diventi più, un problema di solo estetica ma di imbarazzo tremendo(condizione in cui mi trovo io ora).Scusi lo sfogo.Gradirei,ove possibile,ricevere quindi qualche consiglio in merito
[#3] dopo  
Dr. Luigi Mocci
40% attività
4% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2005
Cara signora,
parlare dei problemi ed avere delle prescrizioni di presidi sono delle cose molto diverse. Io non so che cosa lei abbia e non so quale sia il problema che le fa "afflosciare" i capelli, ma non faccio il parucchiere, bensì cerco di curare la cute dei miei pazienti.
La dermatite seborroica è un'infiammazione del cuoio capelluto dovuta perloppiù ad un micro organismo. Va curata, ma non c'entra direttamente con la caduta dei capelli, come lo shampoo che lei ha nominato, che sicuramente, anche se lei dissente, non può averle fatto peggiorare il quadro clinico (relativamente alla caduta).
E poi, vorrei proprio sapere il nome e cognome dei colleghi che avrebbero consigliato dei prodotti da questo sito: ce lo faccia sapere che lo segnaleremo alla direzione in modo da prendere i provvedimenti più opportuni, perchè è, non solo scorretto nei confronti del paziente, ma anche della propria ed altrui professionalità nonchè vietato.
Quindi è inutile che si arrabbi: raccolgo pure il suo sfogo e mi dispiace per il suo disagio ma sia io che i miei colleghi non possiamo aiutarla in modo diverso da quanto già non facciamo. Siamo peraltro assolutamente come sempre a disposizione per parlare, in modo generale, di questioni mediche e, nella fatispecie dermatologiche.

Saluti

Mocci
[#4] dopo  
Utente 114XXX

Iscritto dal 2009
Grazie mille comunque per la Vs.disponibilità.
Distinti Saluti