Adisterolo per bimbo 9 mesi

Buongiorno,
vorrei sapere se ad agosto è il caso di sospendere l'adisterolo. Ho ricevuto pareri contrastanti da 2 diversi pediatri e vorrei altre opinioni...

grazie
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora,
la medicina non può essere un opinione.I Pediatri che sono informati, che seguono le " LINEE GUIDA", sanno che la vitamina D va somministrata ai bambini solo in Autunno e Inverno.In primavera e in estate,quando c'è quasi sempre il sole, è sufficiente stare 1/4 d'ora all'aria aperta perche' si formi nella pelle del viso e delle mani il fabbisogno quotidiano di viamina D.
Un'altra informazione importante: la vitamina D va somministrata non solo nel 1° anno di vita, ma fino a circa 12 anni. Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per le informazioni.
Purtroppo però mi sto trovando in una situazione dove la medicina sembra essere proprio un'opinione.
La stessa dottoressa (della mutua) che mi ha detto di non sospendere l'adisterolo in estate sostiene che la dermatite atopica del mio bimbo non ha nulla a che fare ne con le intolleranze alimentari ne con l'ereditarietà. Poichè la situazione era "grave" mi sono rivolta ad altri DUE pediatri PRIVATI che invece mi hanno confermato che la dermatite atopica ha una componente di intolleranze alimentari e anche una componente ereditaria (io soffro di dermatite atopica). Infatti seguendo le indicazioni di questi specialisti ho scoperto dei cibi che acutizzano i problemi di mio figlio.
Però non posso consultare 3 medici diversi per ogni cosa......
cordiali saluti