Dermatite...?

Salve,
circa 17 anni fa, quando avevo 4 anni mi bruciai le mani con l'alcool. Sinceramente non ricordo come venni curata, ma sicuramente non nel modo corretto poichè mi porto dietro una fastidiosa dermatite. Ma questa insorge un'anno no e 3 anni si...
Per fortuna non mi vengono bolle enormi, tra le dita delle mani, come successo in passato, ma prurito, rossore e bollicine e tanto fastidio, il tutto tra le dita delle mani, niente sul palmo.
Ho fatto cure di cortisone, di acido borico, il patch test (risultato negativo, ma io ci credo ben poco perchè tuttora appena tocco un gatto o mi metto i guanti per pulire subito dopo inizia il prurito e il rossore).
Cosa dovrei fare? Ritornare dalla mia dermatologa per farmi ridare il cortisone e continuare la cura? Allora preferisco spararmi sulla mano a questo punto piuttosto che usare il cortisone! Ci sono altri metodi?

PS: la mia dermatologa disse al tempo che era una dermatite atopica
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Magari può cambiare specialista, così da verificare anzitutto la diagnosi, poi una terapia che le permetta di gestire il suo problema sia in acuzie sia, soprattutto, mi pare, sul lungo periodo.
Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD