Gli esami ed il cpk è sceso

Buonasera, ho troppi dubbi in quanto mio nipote di 4 anni ha il valore cpk elevato.Potete aiutarmi?
tutto nasce 2 mesi fa con una sospetta mononucleosi, gli esami del sangue evidenziano "qualcosa" al fegato....vengono rifatti gli esami ma il valore è ancora alto seppur diminuito.dopo ulteriori esami il CPK è 1479 ALT 63 LAD 559...oggi ha rifatto gli esami ed il CPK è sceso a 900 ed anche il valore del fegato è sceso ma non è tornato nella normalità. mi chiedo se potrebbero esserci i criteri per una malattia muscolare degenerativa, anche se il valore cpk da 1500 è sceso dopo 2 settimane a 900? potrebbe "alzarsi" nuovamente questo valore o è ipotizzabile che continui a scendere?
Vi ringrazio della disponibilità e cortesia delle risposte.
[#1]
Prof. Ruggiero Francavilla Pediatra 4
Gentile signora, continui a controllare la CPK tra 15-30 giorni e se persite sarà utile contattare un specialista?
Che sitnomi ha?
Aveva fatto ina intramuscolo? Traumi?
Distinti saluti

Prof. Ruggiero Francavilla PhD
Ricercatore Universitario Pediatria
Università degli Studi di Bari

[#2]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora, concordo con il Prof. Francavilla.
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Buon giorno, purtroppo dopo la biopsia effettuata ad agosto è emerso che i valori di certe proteine (non ho letto la biopsia e non riesco ad esser più precisa) riconduce alla distrofia di becker.
Questa distrofia si presenta in varie forme (da lieve a grave) o generalmente ha sempre gli stessi sintomi ad una certa età del soggetto colpito?
Ad oggi il bambino non presente nulla , cioè corre salta gioca come ha sempre fatto, solo che ha delle macchie/bolle su certe parti del corpo da circa 3 mesi che non vanno via neanche con cura cortisonica....possono considerarsi primi sintomi?
Ci son degli esami per capire a che fascia d'età potrebbe restare paralizzato o che conseguenze potrebbero comparire per prime rispetto ad altre?
Scusate le insistenti domande ma sto cercando pareri per dare un senso a questo periodo così orribile.
Grazie