....vibrazioni.....

Da qualche settimana mi capita molto frequentemente di sentire "vibrare" la palpebra del mio occhio destro..come se andasse su e giù cn piccolissime oscillazioni...cosa può essere??un tick??però nn era mai successo prima e inoltre se mi osservo allo specchio,mentre accade ciò,non si nota nulla..però è fastidiosissimo!!
può dipendere dall'uso di lenti a contatto?!?
grazie dell'attenzione!saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ok

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissimo queste "vibrazioni" sono delle fascicolazioni muscolari , molto frequenti quando si è stressati o si prende qualche caffè in più...
A Padova c'è il bravissimo collega DIEGO MICOCHERO, che collabora a questo sito che la visiterà volentieri e Le chiarirà ogni dubbio..
A presto
SUO LUIGI MARINO
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile utente,
come dice giustamente il Prof.Marino si tartta di fascicolazioni del muscolo orbicolare della palpebra.
Questo disturbo si evidenzia sopratutto in periodi di stress, ma può essere accentuiato anche dalla scarsità di Magnesio.
Consiglio, oltre al riposo ed alla diminuzione dei caffè, una terapia con Codrase bustine una al di per 15 giorni: vedrà che il problema diminuirà progressivamente fino a scomparire.
Cordialmente
Diego Micochero

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Bè prima di tutto volevo ringraziare tutti i medici che gentilmente hanno risposto!!!
Si molto probabilmente è un periodo in cui sono un po' stressata,visto che sono sotto esami,e mi sento spesso anche parecchio stanca..cmq di caffè non ne bevo mai più di tre al giorno.In ogni caso sembra che il disturbo sta migliorando da sè!
Però effetivamente credo che c'entri anche la carenza di magnesio,come diceva il Dr. Micochero, visto che spesso,quando vado a nuoto,mi vengono i crampi ai polpacci e alle dita dei piedi..e pure lì mi avevano detto che era legato alla carenza di magnesio!
grazie di tutto,con affetto,saluti!!
Alice
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
cara alice,
buon natale e non esiti a contattare per un consulto il dott.MICOCHERo che è davvero molto bravo...
augurissimi
suo luigi marino
[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
grazie!!!!!!Tanti auguri di buon Natale anche a lei!!:-))
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
allora augurissimi a tutto il FORUM di MEDICITALIA...utenti ,medici e colaboratori