Alterazione bulbo oculare

Salve,
vorrei sapere se è possibile che l'occhio muti la forma che aveva in precedenza, come se il bulbo oculare apparisse spostato e quali cause possono determinare ciò. In particolare, si nota l'iride leggermente più in alto rispetto a quello dell'altro occhio, lasciando intravedere sotto l'iride il bianco della sclera in determinate posizioni dello sguardo.Essendo un'alterazione improvvisa, altrettanto improvvisamente tende a normalizzarsi, oppure in genere è irreversibile? Ho effettuato da poco visita oculistica senza che emergessero problemi, ma la preoccupazione persiste. Grazie mille per il consulto.
[#1]
Oculista attivo dal 2009 al 2021
Oculista
Salve,

slave quello che ha decritto viene detto "inferior scleral show2 cioe' normalmente la palpebra inferiore lambisce giusto il bordo inferiore dell'iride. Se invece si vede il bianco cio' sta ad indicare un alterazione. le cause possono essere molteplici ed una di questa puo' essere un alterazione della posizione del bulbo.
Mi dispiace doverle rimandare il problema ma doverbbe rifare una visita oculistica per escludere varie problematiche, se tutto cmq risulta negativo dovrebbe probabilmente effettuare una TAC orbite senza contrasto.

Saluti