Macchie scure lungo la vertebre

Buon giorno!

Ho delle macchie scure lungo la spina vertebrale in corrispondenza di ogni vertebre o tra loro (non riesco a capire bene). Sono screpolate al tatto. Non ho prurito e non mi danno alcun fastidio. Non ho mai avuto alcun problema dermatologico in passato, tranne una piccola eczema sulle gambe molti anni fa. All'epoca il dottore mi ha detto che avevo la pelle secca e dovevo usare le creme. Quindi forse sono dovute semplicemente alla secchezza della pelle (bevo moltissimo), ma hanno un aspetto piuttosto impressionante. Ho delle macchie simili anche sul sedere proprio nei punti su cui mi siedo. Le ho da moltissimo tempo (da anni, direi), ma ultimamente tendoni a peggiorare, percio' ho iniziato a preoccuparmi.

Vorrei assicurarmi che non siano un sintomo di qualcosa di serio. Ho dimenticato di farle vedere al dottore durante l'ultima visita e non vorrei andarci se non è niente di particolare.

Grazie mille!
[#1]
Dr. Giovanni Massimiliano Siddi Dermatologo, Medico estetico 50
Gentilissimo Utente, partendo dal presupposto che non possiamo fare una diagnosi semplicemente sulla base della descrizione, seppur dettagliata,delle lesioni, ritengo che il suo sia un caso interessante e da studiare e seguire nel tempo. Pertanto l'unica cosa che le posso consigliare è quella di consultare un Dermatologo di sua fiducia.
Saluti.

Dott. G.M. Siddi
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie mille!

Certo, capisco che non si puo' fare nessuna diagnosi. Volevo solo capire se e' da approfondire oppure è una cosa comune ma non ne sono a conoscenza (come mi è successo con geloni che mi hanno spaventato a morte).

Allora seguiro' il suo consiglio e le faccio vedere al medico di famiglia alla prima occasione, forse mi manderà da un dermatologo.

Grazie ancora e tanti saluti.