Seguito ad un incidente in macchina ho riportato la lussazione di terzo grado acromion-claveare con

ho 18 anni e in seguito ad un incidente in macchina ho riportato la lussazione di terzo grado acromion-claveare con legamenti lacerati, mi hanno fatto portare un tutore per 25 gg,ho consultato diversi ortopedici: quello a pagamento mi ha consigliato un intervento, nel quale mi inserirebbero dei legamenti finti e del filo metallico che mi abbasserebbe l'osso. Altri due ortopedici, dell'ospedale nel quale sono stata ricoverata, mi hanno sconsigliato l'intervento per la giovane età, dicendomi che la lussazione non mi avrebbe portato problemi in futuro, ma soltanto un problema estetico.
é passato un mese e mezzo dall'incidente e riesco a fare quasi tutti i movimenti, però pratico lo sport della thai boxe e vorrei sapere secondo altri dottori qual'è la cosa migliore da fare.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Salvi Ortopedico 104 3
Egregio Utente,

In considerazione della Sua età e del tipo di sport che Lei pratica, sarei propenso per l'intervento. In una lesione di 3° grado i legamenti lacerati sono il conoide ed il trapezoide, ovvero i principali responsabili del mantenimento della clavicola in sede. L' obiettivo dell'intervento è quello di stabilizzare "artificialmente" l'articolazione tra la clavicola e l'acromion in modo da favorire la rigenerazione di tali legamenti.

Cordiali Saluti,

Andrea Salvi

Dott. Andrea Salvi
www.ortopedicobrescia.com
https://g.co/kgs/FhgrTQ