Vita dello sperma

Salve a tutti, sono un uomo che ha avuto un rapporto con una donna sposata che adesso è in gravidanza.Mi chiedo, ansioso, se è possibile che sia io il responsabile di questa gravidanza.I fatti si sono svolti a questo modo: dopo un rapporto protetto da profilattico sono andato in bagno per fare la prova dell'acqua ed è risultato integro;ho lavato con acqua il pene e le mani e ho asciugato questi con un asciugamano.Dopo circa 5-10 minuti ho infilato le dita nella vagina e poi con le stesse ho inserito un nuovo profilattico penetrandola.C'è il rischio che sia io il responsabile della gravidanza?
In attesa di risposte ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

se lo dinamiche che ci racconta sono esatte, tranquillo e dorma senza inutili "timori"....non può essere lei il responsabile di questa gravidanza.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/