Cistite

Buonasera,
soffro da un paio di anni in particolare, di bruciori al momento della minzione. In seguito a varie visite è stato escluso che si possa trattare di un problema ginecologico, ed è stata presa in considerazione l'ipotesi che possa essere un problema di tipo urologico. Dopo aver effettuato una cura su consiglio di un urologo con Bactrin e Cistonorm, sembrava che il tutto fosse risolto, invece ogni tanto il problema riappare, soprattutto ora che fa tanto caldo. Prendo uva ursina e semi di pompelmo al bisogno, bevo tanto e sto attenta all'alimentazione, ma non sempre è sufficiente. Non so più che fare e questo problema comincia a condizionarmi un po' troppo la via di tutti i giorni. Cosa posso fare??
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Altri consigli:

- regolarizzare l'alvo evitando la stitichezza
- evitare biancheria intima e jeans attillati
- urinare subito dopo il rapporto
- raggiungere un peso forma ideale ( il sovrapeso, ma anche la magrezza costituiscono fattori favorenti le infezioni urinarie)

Cordialità

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo