Strani sfoghi della pelle

salve volevo chiedere un parere medico:
sono un ragazzo di 19 anni e ho notato che dall'inizio di questa estate compaiono delle strane macchie rosse sulla mia pelle ogni volta che sudo o che fa particolarmente caldo. Questi strani sfoghi assomigliano a punture di zanzare con degli arrossamenti cutanei attorno. Si trovano in prevalenza nel petto, nell'addome, nelle braccia e nella schiena, ma non danno alcun tipo di prurito e scompaiono dopo qualche minuto. L'estensione degli sfoghi varia a seconda del tempo passato al caldo e alla sudorazione.
Contemporaneamente ho avuto problemi intestinali caratterizzati da crampi e diarrea sanguinolenta. Sono andato dal medico e mi ha dato una cura per la colita e la diarrea, ora questi sintomi sono in gran parte passati ma persistono questi fastiosi sfoghi della pelle e sinceramente non so se i due problemi possano essere collegati.
Il medico ha detto che può essere un'allergia ma non mi ha detto a cosa e non è sembrato dargli molta importanza.
Volevo sapere se qualcuno sa dirmi cosa può essere e come possa passare.
Vi ringrazio per il tempo concessomi.
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Non è facile a distanza poter esprimere un parere attendibile senza aver prima visitato il paziente. I sintomi da Lei descritti possono dipendere da svariate situazioni (es. orticaria, eczema, etc) e solo attraverso una visita specialistica accurata, sarà possibile giungere ad una diagnosi e in base a questa programmare una terapia mirata al Suo caso specifico. Ne parli con il Suo dermatologo di fiducia, per stabilire un'eventuale relazione tra il problema gastroenterico da Lei descritto e le manifestazioni cliniche ancora in atto. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per l'attenzione proverò a chiedere a un dermatologo.
Comunque oggi mi è successa un'altra cosa, anche se sinceramente non so se possa essere collegata agli altri sintomi: proprio questa sera avevo un forte senso di nausea e non sono riuscito a mangiare quasi nulla. Tuttavia avevo molta sete poichè ero appena tornato da una partita di calcio e quindi ho bevuto parecchia acqua.
La nausea non si è placata così mia madre mi ha preparato una camomilla e subito sono corso in bagno a vomitare: ho notato che le sostanze da me espulse avevano un colore molto scuro, direi nero!!
secondo voi questa è una cosa di cui preoccuparsi?
Attendo vostre risposte...sono un pò preoccupato.