Il rossore è segno che l'infezione è ancora

Buongiorno. Ho 27 anni e un mese fa esatto mi è stato diagnosticato un herpes zoster sul costato lato destro. Curato con zovirax per 6 giorni, il dolore fortunatamente è durato poco, le vesciche e le seguenti croste sono sparite e anche il dolore, che ormai ho notato si fa presente a volte sotto forma di lieve fastidio in condizioni di umidità.
L'unica cosa che è rimasta è però un lieve rossore nella parte interessata. E' normale? O dopo un mese dovrebbe essere sparito tutto? Il rossore è segno che l'infezione è ancora in corso? Grazie per la sua attenzione.
A presto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
è assolutamente normale la persistenza del rossore nella zona colpita dallo zoster. E' da considerare come esito temporaneo della dermatite provocata dal virus e non è indice di infezione in corso.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dott. Ferraloro,
la ringrazio per la riposta tempestiva e chiarissima.
Buon lavoro