Emicranie forti

da un anno circa ho delle emicranie forti che mi colpiscono il pomeriggio e proseguono per la notte a intermittenza. questo dolore si irradia in tutto il cervello (lo sento pulsre) e persiste muovendo la testa e gli occhi. questo sintomo si accompagna a sensazioni di caldo e freddo alternati. Esso non migliora con l'aulin, ma solo lievemente con il saridon. recentemene ho fatto le analis del sangue che risultano nella norma, tranne la TAS antistreptolisinico del tampone faringeo e la presenza del cytomegalovirus con relativo ingrossamento dei linfonodi. il mio mal di testa può essere un altro sintomo di tale infezione, o ha un altra causa? il mio medico non mi ha dato risposta, spero che mi possiate aiutare.
grazie molte in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il cytomegalovirus può dare cefalea in fase acuta. Il Suo mal di testa è cominciato prima, mi pare, me lo conferma?
L'infezione è in atto o è pregressa?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
prima avevo solo mal di testa sporadici. Non so bene quando questa infezione è cominciata, ed è ancora in corso. C'è qualche rimedio possibile per eliminare questi virus?
grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la terapia è soltanto sintomatica, cioè si può curare un sintomo quando si presenta, per es. se c'è febbre si usa l'antipiretico, ecc.
Se l'infezione è in corso la sua cefalea potrebbe essere legata a questa, ma Le consiglio in ogni caso una visita neurologica.

Cordialmente