Lettura rm cervicale e rm mano-polso

Lo scorso mese di novembre mi sono semiparalizzata agli arti superiori, inoltre al mattino mi svegliAVO con le mani addormentate. Avevo dolore e gonfiore alle mani, successivamente dolore anche al braccio superiore e mal di testa.Ho effettuato elettromiografia per la verifica del tunnel carpale ma con esito negativo. Effettuate RM CON I SEGUENTI REFERTI:
- RM CERVICALE " Presenti discreti segni di spondilo ed uncoartrosi. Protusione discale di modesta entita' mediana e paramediana sn a C3-C4 e C4 C5. Piu' evidente protusione discale mediana e paranediana sinistra a C5-C6".
- RM MANO POLSO "Modesto bulging del legamento traverso del carpo. Iniziali fenomeni degenerativi in sede radio carpica e carpometacarpale."
Cosa significa e a quale specilista mi devo rivolgere?
Per lavoro, tutti giorni guido per circa 3 ore. Lavoro, inoltre, in ufficio al computer.
rcarrm mano polso-Ema
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Sinceramente non capisco il significato del referto della RMN del polso- mano "Modesto bulging del legamento traverso del carpo."; mostri la RMN all'ortopedico che L'ha prescritta, perché probabilmente sospettava qualcosa di particolare, dato che non è frequente che si esegua una RMN del polso-mano per i Suoi disturbi.
La sintomatologia che riferisce potrebbe essere a partenza dal rachide cervicale, anche se la EMG, nello stesso momento che escludeva il tunnel carpale avrebbe dovuto evidenziare una sofferenza delle radici che partono dal rachide cervicale. Per il Rachide, a Latina può rivolgersi all' Istituto Chirurgico Ortopedico Traumatologico di Latina oppure all'Ortopedia dell' Ospedale S.Maria Goretti Latina.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it