Al di testa

Da quando sono piccola soffro di uno strano mal di testa. Dopo movimenti bruschi o sforzi ripetuti come esercizi in palestra o più semplicemente alzarmi e abbassarmi velocemente o tossire in modo continuo o ridere molto mi viene un dolore sulla nuca. Mi sembra che parta dal nervo sulla nuca e poi si dirami in tutta la testa. Mi passa in non più di un minuto. Va e viene in modo sempre meno intenso fino a scomparire. Ho notato anche che per farlo passare piu velocemente posso regolare la respirazione ad esempio trattenedo il respiro. Quando viene sento come uno stordimento molto forte e pressione sulla nuca e istintivamente muovo il collo all' indietro per sentire meno il dolore.
Ho fatto già una visita da un neurologo anni fà. Probabilmente ero troppo piccola e non sono riuscita a spiegare bene il dolore. il medico mi ha fatto fare una risonanza magnetica ma senza risultati. Ho fatto anche di recente un esame per vedere se era un problema vascolare, in quanto mi sembrava che dopo questi sforzi bruschi non mi arrivasse subito il sangue alla testa ma anche quì nessun risultato. Ora tornerò ancora da un' altro neurologo. Intanto qualcuno mi può aiutare dicendomi di cosa i tratta? grazie mille a chi risponderà.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM è stata effettuata alla testa o alla colonna cervicale? Quale esame ha fatto per escludere un problema vascolare?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile Dr. Antonio Ferraloro

La ringrazio per la risposta. Comunque la risonanza magnetica era stata eseguita alla testa e l'altro esame era un ecodoppler tronchi sovraortici.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglio di completare l'iter diagnostico mediante una Risonanza della colonna cervicale, fermo restando che deve effettuare la visita neurologica.

Cordialmente