Ci sono possibili rimedi

Salve,vorrei chiedere un consulto!! soffro spesso di dolori cervicali che comprendono la parte del collo e forti dolori sulle spalle... quando faccio dei movimenti con il collo,sopratutto al mattino, il collo fa dei forti scrocchi e lo sento particolarmente rigido... mi comporta mal di testa e come ripeto dei dolori alle spalle... Ci sono possibili rimedi?? Distinti saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
I dolori cervicali possono avere varia origine. Data la Sua età, l'ultima è l'artrosi cervicale.
Per sapere quali siano i rimedi bisogna prima fare la diagnosi e questa è possibile solo DOPO una visita diretta: si rivolga prima di tutto al Suo medico curante che valuterà, DOPO averLa visitata, quali accertamenti possano essere necessari e se occorra una visita specialistica ortopedica o fisiatrica.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it