La neuropatia motoria multifocale

Egregio dr,nel luglio 2008 mi è stata diagnosticata una neuropatia motoria multifocale con blocchi di conduzione,sono stato sottoposto a 7 cicli di iGvena e dall'ottobre 2008 a tutt'oggi sono in trattamento con 250mg/die di azatioprina,con ottimi risultati.A luglio 2009 su mia iniziativa eseguivo un test per la ricerca di anticorpi anticampylobacter jejunio trovando una reattività con IGg 1/400.Poichè sono un medico veterinario diurigente asl e per lavoro mi reco negli allevamenti ovini caprini bovini e suini,ho effettuato la denuncia di malattia professionale all'Inail ed i medici di quell'Istituto,che seguono la mia pratica,mi hanno respinto il riconoscimento della stessa perchè secondo loro il campylobacter jejuni nn può essere considerato responsabile della patologia e la bibliografia nn è abbastanza sufficiente.La domanda che Le rivolgo è dove posso trovare altre pubblicazioni scientifiche attestanti il nesso tra infezione del campylobacter jejuni e la neuropatia motoria multifocale.Grazie
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
è stato descritto qualche caso di associazione tra neuropatia motoria multifocale con blocchi di conduzione e infezione da Campylobacter jejuni. Le allego un link:

Multifocal motor neuropathy with conduction block and Campylobacter jejuni.

White JR, Sachs GM, Gilchrist JM.

Neurology. 1996 Feb;46(2):562-3.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio