Panca per inversione

salve,volevo gentilmente chiedere se ci siano controindicazioni a livello neurologico ad usare una panca per inversione, sarebbe quella panca che ti permette di metterti con la testa in giu' per alleviare il carico sulla schiena,lo chiedo perche'quando sei in posizione ovviamente il sangue affluisce dalle gambe verso la testa in maniera piu' concentrata e non vorrei che ci siano possibilita' di un neurisma celebrale,premetto che non soffro di pressione alta e non ho attualmente nessun tipo di problema a livello circolatorio,l'unica cosa che mi fa pensare e' che mia madre ha avuto un ictus e dopo l'accaduto mi fa soggezzione fare la panca e sentire la pressione sanguigna premere nella parte della testa quando sono in posizione inversa a testa in giu, so che la sensazione e' nomale ma volevo chiedere se in questa posizione possono aumentare le possibilita' di un ictus e magari se sia consigliabile prima di usare la panca fare una angio tramite rm.
tante grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dipende dalle condizioni cliniche del soggetto, se queste sono buone non ci dovrebbero essere problemi soprattutto se lo si fa per un tempo breve. Fare un Angio-RM preventiva? E' un'ipotesi. Per quanto riguarda la possibile formazione di aneurisma, non ci dovrebbero essere problemi se non c'è una predisposizione che generalmente è congenita ma questo, ovviamente, non si può sapere a priori.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro