Un emorragia cerebrale dovuta ad un aneurisma congenito

Buongiorno,
nel 2006 mio fratello è deceduto a 39 anni per un emorragia cerebrale dovuta ad un aneurisma congenito.il mio medico di base mi ha consigliato di fare una risonanza magnetica con contrasto, anche se mi ha specificato che non si tratta di una cosa ereditaria.
Quando mi sono recato nel centro per la risonanza,da cui non è emerso niente di irregoalre, il dottore presente mi ha detto che non serviva il liquido di contrasto e mi ha fatto la risonanza senza iniettarmelo.
Proprio in questi giorni da un mio collega di lavoro ho saputo che a sua madre gli hanno trovato 2 aneurismi piccoli facendo la risonanza con contrasto e mi è venuto il dubbio che la mia fatta senza contrasto non escluda che io sia sano, ma che possano non essere stati rilevati eventuali aneurismi. è così?
dovrei ripetere l'esame?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

le ha detto bene il Suo medico, l'aneurisma cerebrale non è ereditario. Lei ha effettuato una RM encefalica classica o un Angio-RM?

Dr. Antonio Ferraloro