Informazioni

Egr Dott,
chiedo un CONSIGLIO soffro di VESCICA IPERATTIVA per questo assumo una pastiglia al giorno di DETRUSITOL però mi succede qualcosa che non riesco a spiegarmi. ALCUNI GIORNI riesco a tenere anche per tre Quattro ore altri devo andare ogni 30 minuti o 1 ora.
Ho notato che quando sono un pò rilassato (poche volte) riesco a tenere bene.
Quando vado in giro e poi mi avvicino a casa mi scappa di urinare e certe volte non riesco ad andare in BAGNO.
RITENGO che ESSENDO un ANSIOSO (sempre pensieri nagativi, mi concentro sempre su questo problema di urinare) questo influisca molto.
Ho iniziato una cura ANTIDEPRESSIVA, prendo 15 gocce di LEXOTAN 3 volte al giorno e dopo cena prendo 15 gocce di SEROPRAM per il momento con scarsi risultati.
Le chiedo GENTILMENTE può darmi dei consigli pratici, se devo continuare oppure prendere altro.
GRAZIE DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
qual'è la causa neurologica della Sua vescica iperattiva? Ha eseguito un'accurata valutazione urologica con urodinamica?
il Detrusitol è un farmaco che tende a ridurre il numero delle minzioni e permette una maggiore continenza in quanto "rilassa" la muscolatura liscia vescicale. Il disturbo che lamenta nonostante l'uso del farmaco può dipendere da varie cause. Intanto il dosaggio di farmaco che assume potrebbe essere da rivedere e bisognerebbe escludere anche la presenza di un'infezione urinaria in atto. Il consiglio che mi sento di darLe e di parlare di questa problematica con l'urologo che La segue e discutere di queste possibilità insieme a lui.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie per la velocità della risposta, posso dire che ho già curato un'infezione urinaria con vari antibiotici.
Parlerò con l'urologo, per quanto riguarda il Lexotan e il seropram secondo Lei devo continuare?
GRAZIE DISTINTI SALUTI
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
il Seropram e il Lexotan danno sicuramente dei risultati sull'ansia e sulla depressione e indirettamente potrebbero avere dei benefici su una vescica neurologica iperattiva, ma il farmaco da gestire nei giusti dosaggi e che può dare i migliori risultati sulla vescica iperattiva è il Detrusitol.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Molto Gentile.
GRAZIE
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
GRAZIE