Atassia provocata da infezione batterica - CEREBELLITE ACUTA

Cinque anni fa ho subito una massiccia infezione batterica d LEGIONELLA PNEUMOPHILA che mi ha reso stabilmente e gravemente ATASSICO per una complessa forma di CEREBELLITE ACUTA che tra l'altro mi provocava la necrosi del VERME CEREBELLARE che determinava la perdita totale di equilibrio e coordinazione con marcata disartria, grave dismetria, pregresso blocco del nervo ottico e fastidiosa fotofobia acquisita, parziale inerzia del diaframa, periodica comparsa di acufeni e frequenti problemi di deglutizione provocati da contrazioni nervose involontarie a carico di tutti gli organi coinvolti compresi lingua e collo.

La continua fisioterapia praticata e le frequenti sedute di logopedia si sono rivelati dei semplici palliativi che non mi conferiscono alcuna sicurezza futura.

Poichè la mia reale patologia continua a sfuggirmi nella sua completezza sarebbe mio intendimento far monitorare e diagnosticare la mia attuale condizione clinica da un professinista competente.

Per esempio mi è stato suggerito di sottopormi ad indagine mirata all'encefalo
con PET-TC e contrasto.

Come posso regolarmi ??? A chi potrei affidarmi su Napoli ??? Grazie !!!
[#1]
Neurologo, Medico fisiatra, Medico dello sport, Psichiatra, Neonatologo attivo dal 2008 al 2016
Neurologo, Medico fisiatra, Medico dello sport, Psichiatra, Neonatologo

Gli esami suggeriti peer approfondimento diagnostico sono da fare,poi puo' rivolgersi su Napoli alla Clinica Neurologica-II' Policlinico Centro per le atassie,tel.0817462663 per ulteriori informazioni circa la prenotazione.
Saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie tante professore, sicuramente contatterò il numero telefonico fornitomi. Saluti,
alessio spiga.