Pochi giorni di varicocele

Gentili dottori,

sono stato operato da pochi giorni di varicocele (IV grado) che interessava il testicolo sx con un intervento all'inguine;

vorrei sapere se il testicolo sx, che è sempre stato più "cadente" rispetto al dx, rimarrà tale o con il tempo assumerà le stesse dimensioni del dx.

Un'altra curiosità è se devo prestare particolari attenzioni nei rapporti sessuali/masturbazione che avrò in questi gg e d'ora in avanti.

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
è normale che i due testicoli non siano uguali, per quanto rigurda i raporti può riuprendere una normale attività dopoalmeno una 20 di giorni.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
E con il tempo c'è speranza che si rimpicciolisca e "risalga" o rimarrà sempre più "cadente" e grosso?

Grazie per l'aiuto.