Un contrasto o appogiato male il piede sinistro

salve sono un ragazzo di 22 anni,e o subito un infortunio una settimana fà,praticamente mentre giocavo a calcetto con amici in un contrasto o appogiato male il piede sinistro e credo che si sia girato,ricordo solo che il ginocchio a scrocchiato vistosamente poco dopo sono andato al pronto soccorso dove mi hanno visitato,mi hanno dimesso dicendo che era una distorsione al ginocchio con versamento e mi diedero un tutore per tener il ginocchio rigido.
il giorno dopo mi si gonfia il ginocchio.e noto che nn riesco a piegarlo più come invece riuscivo anche al ospedale quanto mi visitavano,e in effetti volevo chiedere se questo e dovuto solo al versamento che ostruisce i movimenti?,cmq adesso cammino con le stampelle anche se il dolore nn lo sento al ginocchio percepisco solo molta fragilita,ho notato che in qualche movimento piu rapido o accidentale il ginocchio ne risente.
volevo anche chiederle se esiste qualche crema o trattamento che aiuta e velocizza l'assorbimento del liquido al ginocchio visto che secondo me hanno presa un po alla leggera il mio problema.Spero in una sua risp la ringrazio in anticipo e buone vacanze
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente comincio con il dire che indubbiamente un versamento di per se costituisce un ostacolo meccanico alla mobilita' del ginocchio.
Non esistono creme che facilitino un riassorbimento del liquido se esso e' all'interno del ginocchio.
Utile ghiaccio localmente sul ginocchio da applicare a fasi alterne di 15 - 20 minuti e riposo mediante stampelle.
Utile poi un RMN che tuttavia non puo' essere prescritta attraverso un consulto on-line ma la cui prescrizione deve scaturire dopo una visita clinica specialistica che le consiglio nei prossimi giorni.
Cordiali saluti,

Dr. Roberto LEO