Macchia rossa ruvida

salve vi scrivo perchè da qualche giorno mi è uscita una strana macchia sul braccio e piano piano cresce è di colore rosa scuro ruvida come se fossero tutte piccole bollicine ma non scoppiano infatti è secca.. 6 mesi fa ho preso la mononucleosi è vero che può causare anche herpes cutaneo? dato che circa lo stesso giorno mi è uscito un herpes al labbro... vi ringrazio di cuore se mi rispondete
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Non ci sono correlazioni tra il virus Epstein-Barr e quello dell'herpes simplex se non che possa trovarsi in una fase della sua vita di fisiologico deficit immunitario
Comunque il consiglio è quello di far vedere la lesione che ci descrive ad un Dermatologo senza fare autodiagnosi poichè potrebbe trattarsi tutt'altro che una lesione erpetica
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena