Extrasistolia asintomatica

Sono in cura per ipertensione da un anno e prendo una compressa di LOBIVON DA 5 mg.Da un recente ECG è emerso che:
Esame obiettivo:toni validi con pause libere,campi polmonari liberi,margine epatico nei limiti.
Elettrocardiogramma:ritmo sinusale.Frequenza 65/m' extrasistolia sopraventricolare.
Conclusioni:extrasistolia asintomatica.
Consiglio terapeutico:continui la terapia in corso.
Ho prenotato un ecocardiogramma per dicembre prossimo.
Cosa consigliate?
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Per il momento non mi pare di dover consigliare nulla. L'extrasistolia spesso è una condizione assolutamente benigna, soprattutto se asintomatica e se sopraventricolare.
Attenda con tranquillità l'eco (anche a dicembre) e si rivolga al medico se dovessero comparire sintomi (evenienza peraltro poco probabile).
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it