Forti dolori al petto

Gentile dottore,
sono una ragazza di 21 anni.Sono un soggetto molto ansioso,soffro da un paio d'anni di attacchi di panico.Nelle ultime settimane avverto dei forti dolori al petto,precisamente nella parte sinistra sotto il seno.Sono dolori che delle volte si presentano talmente forti da impedirmi di continuare quello che stavo facendo.Durano un paio di minuti.Non riesco a capire se sono dolori legati al cuore,o magari semplici fitte intercostali.Di recente per altri motivi di salute ho dovuto sottopormi a un elettrocardiogramma e a quanto pare non è risultato nulla.La ringrazio anticipatamente per la sua risposta.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Il sintomo, così come lo ha descritto, è quasi certamente di natura osteo-muscolare ed è forse esacerbato dal particolare stato ansioso.
Non vi è alcuna caratteristica tipica del dolore di origine cardiaca, e vista la negatività del recente ECG direi proprio che può stare assolutamente tranquilla.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio tanto per la Sua disponibilità e la celere risposta.Cordiali saluti.