Delucidazioni sulla conclusione di un ecocardiogramma

salve, nell'esito di un mio esame ho trovato i seguenti dati

ECO DOPPLER
aorta:
polm.: insufficienza lieve
mitr.: +---
tric.: +---

IRT(mm): -E/A: >1 -dT(msec): -Mi(g/mq):

conclusioni
ventricolo sx con normale volumetria, contrattilità e funzione sistolica. assenza di asinergie segmentarie di parete. AS di normali dimensioni. lieve incurvamento sistolico in AS del LAM. camere dx nei limiti.TAPSE>28mm. IM e IT trascurabili. non stimabile la PAP sistolica. no versamento pericardico.

visto che l'esito di questo esame devo presentarlo per un concorso che sto facendo dove anche il minimo difetto può essere pena di esclusione, volevo sapere se quanto sopra potrebbe creare problemi e di che natura. non essendo a conoscenza del significato delle varie sigle, l'incurvamento riscontrato e l'insufficienza lieve cosa comportano o cosa significano?

grazie per la Vostra attenzione
distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il suo e' un ecocolordoppler cardiaco normale. L'incurvamento, come dice lei, e'un atteggiamento prolassante del lembo anteriore mitralico, di frequente riscontro nelle giovani donne, specie se magre ed alte. Si tranquillizzi.
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo consulto, avevo giusto bisogno di capire di cosa si trattasse.
Grazie ancora.

Cordiali saluti