Pressione alta da 3 giorni

salve sono una signora di 58 anni e da 3-4 giorni ho la pressione altissima, l'altro ieri sera l'ho avuta addirittura a 210-100 poi da allora sempre 150 o 140 o 130 la max e 90 e 80 la minima. cosa può essere? vi anticipo che sono una signora molto ansiosa e che prendevo lo xeristar fino ad una settimana fa poi l'ho lasciato improvvisamente. possono questi sbalzi di pressione essere causati dal fatto che ho lasciato lo xeristar?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
sono molti i fattori che possono incidere sulla pressione arteriosa, soprattutto l'ansia e gli stati emotivi in genere sono spesso causa di improvvisi rialzi pressori.
Il loro trattamento, come nel suo caso, possono richiedere l'utilizzo di farmaci, sul cui utilizzo sarà bene chiedere al curante o ad un collega di riferimento.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO