Aritmia dopo assunzione di seroquel

Salve, dopo l'assunzione di Seroquel (per depressione) ho come effetto collaterale aritmia, come è scritto anche nel foglietto. Sono andato dal cardiologo, ha fatto l'elettrocardiogramma e ha detto che è tutto ok...e che posso stare tranquillo.anche dopo l'assunzione del farmaco, e anche lo psichiatra ha detto lo stesso. Il mio dubbio è: forse il cuore andrebbe controllato quando sono sotto l'effetto di Seroquel?Perchè lo assumo per dormire la notte. Io comunque prendo 3/4 della dose minima, che è 25 mg. Grazie, cordiali saluti
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile utente,
il dosaggio di seroquel è talmente basso che difficilmente esso può dar disturbi cardiaci importanti. La sua tachicardia potrebbe trovare anche altre spiegazioni. Effettui, per sicurezza, e solo se il fenomeno dovesse continuare, una valutazione ormonale della funzionalità tiroidea cui associerei un Holter ECG 24h.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in cardiologia