Battito cardiaco anormale

Salve,

Tutto incomincia 1 mese fa mentre tornavo in campo dopo 6 mesi di stop e senza allenamento, per questo motivo decisi di non forzare troppo il corpo.

Dopo 30 min di gioco avverto questa sensazione strana al cuore, una contrazione(senza dolore) e mi toglieva il respiro, ma restavo comunque in piedi e limpido.
Da quel momento in poi fino ad oggi avverto mentre mi affatico, anche nel semplice camminare, una sensazione strana, un colpo al petto (sempre senza dolori). Non sto praticando piu sport, ma dopo gli ultimi avvenimenti nel mondo del calcio mi hanno messo in testa questa "fissa" ma non so proprio cosa fare. Vorrei poter saper cosa fare..

Ps: Non voglio confondervi le idee ma a 17 anni avvertivo questo battito strano e convinsi mio padre a farmi visitare da un cardiologo (a pagamento). Ma lui disse che le mie erano solo paure, il mio cuore stava bene(mi fece un elettrocardiogramma).
All'età di 18 anni ho il primo caso di pneumatorace destro, poi una ricaduta e l'operazione.Da allora in poi fino ad oggi senza problemi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Affinche lei si tranquillizzi e'opportuno che lei programmi un Holter cardiaco delle 24 ore, un ecocolordoppler cardiaco ed un ECG sotto sforzo.
arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la pronta risposta alla mia domanda...Vorrei sapere queste 3 visite che devo assolutamente fare quanto verrebbero a costare piu o meno ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Chieda al suo Ospedale quanto viene il ticket...come faccioa saperlo io?
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org