Le sembrera uno scherzo

GENTILI DOTTORE ,RIECCOMI QUI,ASSILLATO DAI MIEI DUBBI
ORAMAI E DA UN PAIO DI ANNI CHE SOFFRO DI EXTRASISTOLE,PRIMA NEANCHE LE AVVERTIVO ADESSO DA UN PO DI TEMPO INVECE SI CIRCA 15 AL GIORNO ALL'ALTEZZA DELLO STOMACO .IN TUTTO QUESTO HO PROBLEMI DI ERNIA IATALE DA REFLUSSO GASTRICO ..HO EFFETTUATO DEGLI ESAMI ULTIMAMENTE CHE VOLEVO SOTTOPORRE ALLA SUA ATTENZIONE.

IN DATA 20/04/2012 ELETTROCARDIOGRAMMA ED ECODOPPLER
ESITO..RADICE AORTICA DI NORMALE CALIBRO VENTRICOLO SINISTRO DI NORMALI DIMENSIONI VOLUMETRIA E SPESSORI E CINESI.ATRI NELLA NORMA NULLA AL DOPPLER

IN DATA 13 GIUGNO EFFETTUO HOLTER 24 H
FREQUENZA CARDIACA MEDIA 83BPM
FC MAX 161 BPM 1 SOLA VOLTA
RR MIN 370MS A
BRADICARDIA 0
PAUSE 0
BATTITI MANCATI 0
EPISODI VENTRICOLARI
BATTITI ECTOPICI ISOLATI 338
COPPIE 23
SALVE 12
TOTALE 420
BI &TRIGEMIN 0&0 TACHICARDIA 0
EPISODI SOPRAVENTRICOLARI 0
SOLO DUE CASI DI TACHICARDIA ALLE 14.45 CHE DI SILTO E L'ORARIO IN CUI HO FINITO DI9 MANGIARE

COMMENTI DEL CARDIOLOGO
RITMO SINUSALE AFC MAX DI 161 BPM NON OSCILLAZIONE ST-T SIGNIFICATIVE NON BEV NON BESV

ANDIAMO ALLE DOMANDE CHE HO DA PORRE
IN BASER AI RISULTATI CHE HO OTTENUTO A SUO PARERE COME E LA SITUAZIONE .

PER QUESTI BATTITI ECTOPICI CHE IN TOTALE SONO 420 E UNA COSA GRAVE O POSSO STARE TRANQUILLO,E POI COME MAI DI UTTI QUESTI BATTITI NE SENTO SOLAMENTO COME DICEVO PRIMA UNA 15 IN TUTTA LA GIORNATA
TENGO A PRECISARE CHE SONO UNA PERSONA ESTREMAMANTE ANSIOSA .COMUNQUE PER QUEST'ULTIMI ESAMI POI NON HO AVUTO UN CONSULTO COL CARDIOLOGO MA SOLO CON IL MIO MEDICO CURANTE
E POI MI CREDA LE SEMBRERA UNO SCHERZO PER ME STA COSA DELLE EXTRASISTOLE STA DIVENTANDO UNA FISSAZIONE E PIU CI PENSO E PIU LE SENTO DOTTORE .IN ATTESA DI UNA SUA RISPOSTA L'OCCASIONE MI E GRADITA PER PORGERLE I MIEI PIU CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il suo Holter non è indicativo di un numero particolarmente elevato di extrasistoli, che sepppure sgradevoli nella loro manifestazione sintomatologica restano assolutamente benigne e ricollegabili alla alterata funzione gastrica.
Spero di averLa rassicurata. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO