La pressione sono nei parametri, non accuso altro tipo

Buongiorno,
ho 26 anni e da ieri sera accuso lievi dolori al petto, precisamente all'inizio dello sterno e a volte un po' più in su. Sono dolori fastidiosi, tipo una pressione, che a volte, per qualche secondo si acuiscono e mi provocano bruciore ma sempre e comunque dolori sopportabili. Per qualche ora ho accusato inoltre un senso di intorpidimento e pesantezza all'interno del braccio sinistro e un formicolio al pollice e all'indice della mano. I battiti cardiaci e la pressione sono nei parametri, non accuso altro tipo di dolore e non ho sudorazione. Sono sintomi d tenere in forte considerazione perchè indici di principio di infarto o comuque legati al cuore e possono trattarsi di semplici dolori intercostali?
Grazie per l'attenzione, Elena
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
a distanza senza possibilità di effettuare un'elettrocardiogramma è impossibilòe rispondere al suo quesito. Se il dolore è atipico e/o inusuale per lei, è giusto che si rechi al più vicino pronto soccorso per i giusti accertamenti del caso.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO