Bav grado mobitz 1

b sera!!
Qualche mese fà avevo fatto l'holter ed era uscito che avevo la Bav II mobitz 1, con i seguenti valori.
fc media 69
fc max 136
fc minima 41
pause : 5
pausa + lunga 2.13

il referto diceva :
Ritmo sinusale:durante la notte alcuni episodi di bav di II grado del tipo I di mobitz.
Non significative modificazioni del tratto ST.

Ho fatto anche ecocardiogramma colordopler che diceva insufficienza mitralica di grado lieve., il resto tutto ok-
fatta anche ECG da sforzo che diceva : non aritmie.
Normale incremento dei valori tensivi arteriosi e della FC.
All'acme all ecg non modificazioni significative .

oggi prendendo i risultati del nuovo holter.. è un pò cambiato.
Non ci sono + pause ma battiti mancati 13!!
Il bav è sempre lostesso II grado mobitz 1,nessuna ectopia ventricolare o sopraventricolare.

A differenza del primo holter mi è uscito il diabete, per il momento basso ma c'è.

io faccio sala pesi,(da 7 anni) e non vorrei lasciare perdere, il mio medico dice di continuare senza problemi, ma che se svengo devo correre in ospedale.
mio nonno ha avuto 3 infarti e i suoi genitori sono morti di cuore.
Lavoro in un impresa di pulizie, quindi faccio molo movimento anche 10 km al giorno!

Consigli??posso continuare la mia vita in tranquillità o rischio di aggravare??

Grz a tutti :)

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Beh se lei sviene non può certo correre in ospedale.....
Scherzi a parte un blocco di 2 grado tipo. 1 non ha indicazioni all impianto di un pace maker, e penso che quelle pause che sono segnalate all Holter siano notturne, mentre lei dorme.
La pesistica non é certo l attività sportiva per lei. Ad ogni modo esegua Holter periodici, ogni 6 mesi, per valutare evoluzioni del quadro
Cordialità
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dr. Cecchini lei è sempre molto gentile nelle risposte!!
Le volevo porre una domanda che nessun cardiologo riesce mai a darmi una risposta!
Come mai mi bastano pochi passi a volte per avere tachicardia, anche la notte se mi giro di scatto il cuore mi arriva in gola.

Grazie in anticipo!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Perché é ansioso, tutto qui
Cordialita