Dolore al petto su a sinistra che si irradia al braccio e ascella

ciao sono un ragazzo di 17 anni e ieri all'improvviso mi è venuta una fitta fortissima al petto che si irradiava nel braccio sinistro....essendo molto ansioso mi sono fatto prendere dal panico. Tutta la serata avevo ogni tanto dei dolori al petto in alto a sinistra che si irradiavano nell'ascella e braccio e a volte anche al collo, poi il braccio qnd nn avevo il dolore si congelava.....presi una tachipirina ma nn credo sia servita. Stamattina quando mi sono svegliato nn mi faceva male....ma ora a volte il braccio mi fa male e prende anche la schiena...preciso che io soffro di scoliosi.....cosa puo essere....sono molto preoccupato....mia madre dice che sono dolori intercostali...ma io ho paura che sia inizio di un infarto.....vi prego aiutatemi ho davvero paura.....l'ansia porta anche questo?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Per come descrive i suoi dolori essi non sembrano affatto di natura cardiologica. Stia tranquillo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie....ma faro un elettocardiogramma per tranquillizarmi