Ecocardiogramma da sforzo

Buonasera, per cortesia ho bisogno di sapere se in qualche struttura, se possibile di Brescia o Bergamo e provincia (se proprio non è possibile in queste zone va bene anche in tutta la Lombardia) eseguono l'ecocardiogramma da sforzo con un attrezzo che non sia la bicicletta perchè è per mio padre che avendo subito un bypass non può sforzare la gamba e non può parlo con stress farmacologico perchè è incompatibile con i medicinali che prende. Se cortesemente qualcuno può indirizzarmi da qualche parte, anche a pagamento va bene, per favore è urgente.
grazie in anticipo.
saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
Qualunque centro esegue normalmente l'ecocardiogramma da sforzo con stress in questo caso farmacologico. Se non trovasse altro puo' venire anche al San Raffaele. Mi contatti via mail e le forniro' i dettagli
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, grazie mille per la risposta..
Se lì eseguono l'ecocardiogramma da sforzo con un attrezzo che sia compatibile con il bypass e il fatto che non può piegare la gamba oltre i 90° (quindi di sicuro nn il cicloergometro) lo porterei lì al S.Raffaele..
Inoltre chiedo conferma anche a lei, il farmaco che prende è il CUMADIN, è compatibile con l'ecostress farmacologico?
Ovviamente dovrei conoscere anche i tempi di attesa, prima lo fa e meglio è, anche se a pagamento.
in attesa di un suo gradito riscontro
Saluti
F.
[#3]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
Il coumadin non interferisce. Per i tempi di attesa bisogna parlare con il Medico che li esegue. Come le ho scritto se mi contatta via mail Le forniro' tutti i dettagli delle persone che deve interpellare
cordialita