Ansia e extrasistole nella fase plateau

Salve

Vorrei prima fare una piccola descrizione di me:

Ragazza. 23 anni. Un po' in sovrappeso -73-75kg. Niente fumo o alcool -tranne in alcune ricette. Nutrizione variabile. Vita leggermente sedentaria.

Ho già letto alcune risposte che avete dato, sia ad utenti maschi che femmine, ma vorrei comunque esporvi la mia situazione per un consulto.

Nell'intimità, durante la fase del plateau, dopo l'eccitazione e prima dell'orgasmo, mi capita di avvertire delle extrasistole o come un battito mancante, oltre ai battiti accellerati. Sono giovane, e questo mi spaventa a tal punto che mi blocco per paura che possa succedermi qualcosa. Sta di fatto, che se mi fermo sembra che tutto torni nella norma. Ultimamente vivo un periodo emotivamente stressante, e non so se possa influire. Nell'arco della giornata non avverto "anomalie" del battito, tranne quando sono in stato d'ansia.

Devo preoccuparmi?

Dovrei iniziare a fare dei controlli?

Sono da considerarsi "fisiologiche" le sensazioni che mi comunica il mio cuore nell'intimità?

Vi ringrazio

A.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Devo supporre di si.... se di extrasistoli si tratta (e non è certo) non dovrebbero crearle problemi, soprattutto se ha già fatto una valutazione cardiologica. Se così non è e solo per tranquillità è opportuno che un collega la valuti....
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica