Emiblocco anteriore sinistro

Buongiorno. Questa Matt. Ho effettuato ECG per donare sangue. Risultato: ECG anormale, ritmo sinusale, emiblocco anteriore sinistro. Ho 48 anni, sono alta 1.60, peso 53 Kg. Gentilmente, di cosa si tratta ? Mi devo preoccupare ? Non ho potuto donare sangue. Mi hanno detto di fare prima una visita da cardiologo. Sono un po in ansia. Ringrazio sin da ora della risposta che mi darete. Grazie Laura
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
l'anomalia elettrocardiografica riscontrata non necessariamente deve abbinarsi ad una particolare cardiopatia. In genere può osservarsi nei soggetti ipertesi.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Martino per la tempestiva risposta.
Io non sono un soggetto iperteso. La mia pressione è 80/120. Non sono sovrappeso.
Quindi non riesco a capire. Non so se può essere utile: io prendo tutti i giorni CRESTOR 10 per il colesterolo e CARDIRENE 75 perchè 8 anni fa ho fatto infarto all'orecchio sx.
Secondo Lei è meglio se vado dal cardiologo per una visita' ?
Quindi da come ho capito non è un'anomalia grave
Grazie mille per la risposta.
Buona giornata

Laura