Cardiotossicita' trastuzumab

Puo' il trastuzumab avermi provocato un jet aorticolieve come evidenziato dall' ecocardio dopo 7 somministrazioni di questo anticorpo monoclonale ?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è una molecola che conosco approfonditamente....in ogni caso, da quanto mi risulta e solo in circostanze particolari, può creare alterazioni della funzione ventricolare e per questo si consiglia di monitorizzarla durante l'assunzione con Ecocardiogrammi seriati...ma questo non ha alcuna relazione con una insufficienza dell'aorta che tralaltro è lieve e a mio giudizio indipendente dalla terapia.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo, dott. RILLO! Ora continuo il trastuzumab un po' più tranquillamente. Buon weekend!