Valutazione prova da sforzo test di bruce

Salve, non faccio attività fisica ed ho eseguito test da sforzo: chiedo una vostra cortese valutazione sul risultato che indico di seguito.

Il paziente si è esercitato secondo il BRUCE per 6:47, ottenendo un livello di lavoro METS Max: 8:00. La FC a riposo inizialmente era di 83 bpm; è salita ad una FC massima di 150 bpm, che rappresenta il 87% della FC massima per età. La PA a riposo era di 120/80 mmHg; è salita ad un PA di 132/82 mmHg. Il test di esercizio è stato arrestato a causa di affaticamento del paziente. FC obiettiva raggiunta.

Interpretazione

Variazione FC sotto sforzo corrispondente all'età. Variazione PA sotto sforzo: Variazione normale. Disturbi angina pectoris: nessuno. Aritmia: nessuno. Capacità funzionale: corrispondente all'età.

Conclusioni

Test massimale negativo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' una prova da sforzo normale, negativa per ischemia od aritmie sforzo inducibili
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Cecchini

Le sono grato per la solerte e tempestiva risposta.

Volevo solo chiderLe se Lei ritiene tale prova da sforzo poco "prestativa", ovverossia se Lei ritiene che in relazione alla mia ètà (49 anni) ed in relazione al mio stile di vita sedentario, la prova dovesse durare di più.

Grazie e saluti cari

Giovanni
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
la prova che lei ha riportato dimostra che non è allenato. tutto qui
arrivederci