Dolore al braccio.

Buon giorno,
avrei una domanda da porvi. Quando, il dolore al braccio sinistro, é riconducibile ad un infarto? Sono una persona che si fa prendere molto dall'ansia e dalla paranoia, ho molta paura... da oggi ho iniziato a sentire un dolore al braccio sinistro, parte dalla fine della mano (dove inizia la parte inferiore del braccio) e va fino a sopra, fino alla spalla...
non so se si capisca bene... comunque, é un dolore non forte, però continuo... può essere riconducibile al fatto che, ieri, ho sollevato dei pesi e l'ho sforzato? Il dolore al braccio sinistro é sempre sintomo di infarto? Oppure é associato ad altri sintomi? Se sì, quali?
Ringrazio in anticipo per l'attenzione.
Cordiali saluti,
una ragazza molto ansiosa.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quella del dolore al braccio sinistro indice di infarto e' una delle tante leggende metropolitane.
Inoltre, il tipo di dolore (da come lo descrive per tipo e durata) non ha niente a che vedere con l'infarto, quanto semmai ad un problema osteomuscolare
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, mi ha tolto un dubbio veramente enorme...