Le mie apnee notturne possono causarmi questa ipertensione

Vi scrivo in merito alla mia pressione cardiaca 140/90 che con la cura che sto facendo da circa 6 mesi con lobivon 1 cps al giorno non accenna a diminuire, da circa 1 settimana il mio medico mi ha cambiato il medicinale con il lobidiur ma le cose non sono cambiate.
Volevo sapere se al lobivon devo aggiungere anche un vasodilatatore oppure posso aumetare la dose del lobivon?
il mio russare di notte e le mie apnee notturne possono causarmi questa ipertensione?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Innanzitutto deve decidersi a perdere parecchio peso.
Nel frattempo potrebbe essere utile aggiungere un a e inibitore od un calcio antagonista, che il suo cardiologo sara capace di prescriverle.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso