Di 28 anni alta 1.65 peso 56.5,la consulto perchè da qualche settimana avverto senso di stanchezza

Gentile Dottore sono una ragazza di 28 anni alta 1.65 peso 56.5,la consulto perchè da qualche settimana avverto senso di stanchezza e mal di testa cosi misuro la pressione e la trovo sempre bassa nella giornata oscilla dai valori 100 massima e 60 minima fino ad arrivare anche a 94 massima e 52 la minima....anche i battiti sono bassi dai 64 fino ai 56....ora le chiedo quando si considera ipotensione grave?sono preoccupata la ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non deve preoccuparsi, chi ha valori pressori bassi...campa piu' a lungo.
Se tuttavia questi la infastidissero deve solo cercare di idratarsi abbondantemente (circa due litri di acqua al di) e mangiare piu salato
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor la ringrazio per aver risposto...spero solo che la pressione cosi bassa e soprattutto ls diastolica a 52 non nascondono
altre patoologie....ancora grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non vedo proprio motivi di preoccupazione
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore La ringrazio nuovamente,devo solo stare piu'tranquilla