Tachicardia affaticamento facile

Buongiorno,
Sono una ragazza di 30 anni e scrivo per un piccolo problema. Negli ultimi mesi ho notato che mi affaticato più del solito nel fare le cose e mi aumentano le pulsazioni molto facilmente. Per esempio una tranquilla passeggiata mi fa salire i battiti fino a 130,così come salire qualche gradino. Non sono sportiva ma comunque ogni giorno passeggio almeno 40 minuti.
Mi consigliate una visita cardiologica o si tratta di un fatto normale? Grazie per la disponibilità.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,

escluda prima una anemia, magari da carenza di ferro, con una routine ematochimica (non manchi di far valutare sideremia - ferritina - transferrina).

Poi pensiamo al cuore.

Se viceversa il "tarlo della cardiopatia" la sta già rodendo, agli esami di routine aggiunga, senza urgenza, un ecocolordoppler cardiaco.

Con simpatia.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Allora partirò da lì,tanto è parecchio tempo che non faccio esami del sangue. Grazie.