Ansia attacchi di panico

Salve sono valentina ho 21 anni e sono un paio di giorni che ho giramenti di testa, sensazione di testa vuota, sbandamenti. Ci sono momenti che sono tranquilla altri meno. Premetto che ottobre 2014 ho avuto il primo attacco di panico e da quel giorno è come se non mi sento più me stessa al 100% sono molto giù per questa cosa è come se ogni giorno ne ho una...dolore al seno, anche ai laterali, fastidio al petto, piccole fitte vicino al cuore, tensione nei muscoli del collo e spalle, dolori alle braccia (soprattutto il sinistro), fitte alla fronte, mal di testa, ho anche paura a dormire di lato (come ho sempre fatto) per la paura che poi petto e braccia mi facciano male, purtroppo sono una ragazza che si butta giù facilmente, poi un pò di stress e ansia mi fa venire questo, penso sempre negativo.Premetto che tempo fa ero stata in PS perché una notte mi ero svegliata con dei dolori al petto e lì in PS mi hanno fatto un ecocardiodramma ma tutto ok. Ansia e stress possono portare tutto questo? Prima che mi venisse il primo attacco di panico mai avuto nulla di tutto ciò. Sono preoccupata, ho sempre paura che può capitare qualcosa.
Vorrei cercare di stare tranquilla è pensare positivo, ma quando sono tranquilla e mi vengono delle fitte in qualsiasi parte del corpo mi allarmo. vorrei solo stare serena e riprendermi la vita tranquilla e spensierata di prima
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Certo cara signora.....l'ansia può giustificare tutti i sintomi che riporta. Lei ha bisogno di cure specialistiche e l'aiuto di cui ha bisogno non possiamo darglielo noi cardiologi, ma solo uno psichiatra.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Stamattina mi sono svegliata di soprassalto con un dolore al cuore, ho incominciato ad avere mani e piedi sudati, e il cuore a mille! Comunque prenderò il suo consiglio